il quintetto Spilimbrass

Lunedì 14 novembre, al termine del momento iniziale, attorno alle 8.30, ci siamo incamminati verso la Scuola Media Statale, dove abbiamo potuto godere del bellissimo spettacolo messo in atto dal quintetto Spilimbrass. Questo nome particolare deriva un pezzo dalla città di Spilimbergo e l’altro dalla parola inglese “brass” che significa “ottoni”: i componenti del quintetto suonano infatti trombe, trombone e corno.
Appena arrivati ci siamo accomodati sulle morbide poltroncine blu dell’auditorium, ed abbiamo aspettato che arrivassero gli altri ragazzi della scuola.
Una volta pronti, i musicisti ci hanno spiegato che avrebbero suonato una melodia a sottofondo di un cortometraggio muto ed in bianco e nero dei comici Stanlio e Ollio.
Il cortometraggio dava innanzitutto informazioni sui due comici: notizie della loro carriera e sui loro film.
Quando poi il filmato è iniziato, il quintetto ha cominciato a suonare un’allegra musica, allegra come le scene proiettate. Tra le risate è trascorsa in fretta l’ora; siamo così usciti dalla scuola e ci siamo messi in marcia alla volta della Domus.
Questa esibizione è stata molto divertente: gli artisti sono stati davvero bravissimi, mi sono piaciuti tanto, e spero che possa presto ripresentarsi un’occasione di spettacolo simile.
Giada Simeoni, classe I20191014_085617 20191014_090451 20191014_090509 A B C
il quintetto Spilimbrassultima modifica: 2020-05-21T21:47:12+02:00da camillo-scuola