PREGHIERE COMPOSTE DA NOI RAGAZI

O Signore,

ti chiedo di proteggere me e la mia famiglia, di far guarire tutti i malati di questo mondo perché anche il mio peggior nemico non si merita il male: è più bello essere tutti sani e felici. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che mi hai dato. Ti chiedo di pregare per i miei cari e anche per me. Fai durare i miei genitori più a lungo che puoi.

Rebecca

Caro Gesù,

in questo nuovo anno scolastico dovrò avere molto coraggio per superare le prove che mi attendono dietro a ogni angolo; così io ti vorrei pregare per stare accanto a me in questi momenti per infondermi il coraggio di superare le mie paure. Inoltre, vorrei pregarti di proteggere la mia famiglia e i miei amici e farci diventare protagonisti nel cambiamento per aiutare questo mondo di guerra e sofferenza a diventare finalmente colmo di pace e prosperità.

Annalisa

Ti ringrazio Gesù per il tuo grande amore, sostegno, aiuto a questa bellissima scuola media. Sai, io ignoro quelli che mi prendono in giro perché io sono qua e se sono qua, è solo grazie a te perché come dice la canzone “IL DISEGNO” Tu hai già scritto di me. Proteggi tutti quelli che credono in Te e anche a quelli che non ci credono.

Matteo Oro

Signore,

io ti prego perché tutti possano vivere nell‘amore e nell‘amicizia, affinchè nel mondo regnino la pace e l‘armonia; ti chiedo che nelle scuole tutti i ragazzi percorrano la giusta strada, nello studio e nella preghiera. Preghiamo per la Chiesa, che non si lasci corrompere dall‘odio e dall‘invidia.

Anonimo

Signore, insegnami a diventare me stessa, insegnami ad amare e a voler bene veramente, insegnami a essere forte, insegnami a essere una brava persona, un esempio da seguire e imitare.

Signore,

ti ringrazio di avermi donato una vita, l‘intelligenza, una famiglia, gli amici e anche tutte le persone che mi stanno meno simpatiche. Ti ringrazio anche per tutte le cose che hai creato per me e tutte le altre persone di questo mondo.

Nicol

Signore,

aiutaci a distinguere esistere e vivere perché non sono la stessa cosa. Aiutaci a fare collaborare questi due aspetti difficili.

Signore,

aiuta quelli che tra noi non hanno ancora capito che cosa sia la vita.

Signore,

ti chiedo ti aiutare tutte le persone in difficoltà, di guarire tante persone malate e di far capire il senso della vita ai ragazzi che non la trattano come un regalo, ma come uno straccio. Ti chiedo anche di stare accanto a me e alla mia famiglia. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai dato: la vita, la scuola, la famiglia, la casa, gli amici e le persone che mi insegnano a fare del bene. Vorrei inoltre pregare per la pace nel mondo. Per questo ti preghiamo.

Rebecca

Signore,

aiutami a crescere in modo che abbia sempre la buona volontà di aiutare tutte le persone che sono intorno a me! Per questo ti preghiamo.

Nicol

Signore,

grazie per il dono più grande della mia vita; la famiglia, che mi aiuta a capire il vero senso della vita e mi vuole bene. Signore, proteggi i miei cari e veglia su di loro per tutta la loro vita. Per questo ti preghiamo.

Evi

Signore,

aiutaci a diventare scienziati, cioè, aiutaci a mantenere la curiosità per la realtà. Aiutaci, inoltre, a stare insieme in fratellanza, perché siamo una cooperativa e quindi una grande famiglia.

Anna Coradazzi

Se tu dai tanto a Dio, Dio darà tanto a te.

Federico Driulini

Preghiamo affinchè Dio possa aiutarci a superare le sfide difficili che la vita ci sottopone e per non far soccombere la nostra fede e i nostri ideali senza venire sopraffatti dai pensieri di altra gente.

Anonimo

Signore, che agli occhi dai la vista, fammi guardare in modo vero la realtà e anche se quello che vedo è cattiveria e inquinamento, per Natale vorrei la forza di credere e sperare che tutto si risolverà e che il mondo tornerà come tu lo hai creato. Per questo ti preghiamo.

Cristina

A me piace molto questa scuola, perché i ragazzi si comportano bene. Quelli di terza stanno bene con quelli di prima e viceversa, perché i ragazzi di seconda e di terza non si credono superiori ma allo stesso livello degli altri! Grazie di questo.

Thomas Orlando

Gesù,

aiutami a capire che le scelte che farò e che ho già fatto restano o resteranno per sempre, e se mi capiterà di sbagliare fammi tornare sulla strada giusta.

Alexandra

Signore,

aiutaci a esistere vivendo, capendo e ragionando sulle cose che ci vengono dette e sulle cose che facciamo.

Anna Coradazzi

PREGHIERE COMPOSTE DA NOI RAGAZIultima modifica: 2017-06-18T15:00:05+02:00da camillo-scuola